Il Team di euro engineering si avvale di software professionale dedicato sempre aggiornato all'ultima versione.
Di seguito i principali software utilizzati
Mc4Suite è un'applicazione multipurpose che consente la progettazione dell'edificio energeticamente efficiente permettendo di valutare dinamicamente l'impatto dei materiali, degli impianti e delle tecniche di costruzione.
Progettato in un ambiente integrato, dove ogni oggetto condivide le sue proprietà per ottenere output diversi, Mc4Suite si distingue e si caratterizza per l'inserimento grafico dei dati geometrici dell'edificio.
Il programma è un ambiente di lavoro definitivo da cui ottenere gli esecutivi di progetto direttamente su carta e arricchiti di tutti i possibili particolari costruttivi bi e tridimensionali.
Le numerose funzioni di gestione dei layers anche all'interno dei layouts di stampa e la generazione automatica delle legende relative ai componenti progettuali, semplificano decisamente l'impaginazione delle tavole.
Le procedure di calcolo, integrate con tutti gli oggetti del progetto, si basano sulle più recenti ed aggiornate leggi e normative vigenti, UNI, EN, ISO, DIN e sugli standard ASHRAE.
Le relazioni tecniche multilingue e conformi alle norme vigenti sono generate in automatico dal programma nei formati .Rtf e Ms Excel (.Xls) con un'alta cura dei particolari tecnici ed estetici.
Tutte queste caratteristiche, unitamente all'affidabilità, alla stabilità ed alla ricca documentazione, fanno di Mc4Suite 2014 uno strumento altamente professionale ed adatto ad un lavoro dettagliato in cui le informazioni devono essere condivise ed elaborate continuamente.
La serie 2014 dei software di Electro Graphics, realizza un ambiente di progettazione flessibile nelle soluzioni ed integrato nelle risorse.
Il progetto elettrico o fotovoltaico diventa un campo di lavoro armonico, dove ogni problema trova la soluzione naturale e completa; i dati di progetto, trasparenti alle varie applicazioni, sono efficacemente gestiti ed organizzati, per fornire elaborati grafici e relazioni di immediata comprensibilità, con il pieno riscontro normativo.
Schemi elettrici, liste materiali, relazioni di calcolo, layout di impianto e documenti di preventivazione e contabilità colloquiano tra loro per offrire la tranquillità di una progettazione sicura ed affidabile.
L’utilizzo ottimale di strumenti desktop o mobili, rende fruibile schemi elettrici e dati di progetto nella maniera più semplice, laddove ne sorge la necessità.
Il continuo lavoro di ricerca e sviluppo, ha prodotto una forte evoluzione dei prodotti, di cui segnaliamo le novità principali:
AntiFuocus è il programma nato per affrontare in maniera semplice e professionale laprogettazione antincendio nel pieno rispetto della normativa vigente.
Una soluzione integrata ed omogenea con un'unica interfaccia per compilare la relazione tecnica per i VV.F., il Fascicolo per il SUAP, la richiesta di deroga, il Piano di Emergenza ed Evacuazione (P.E.E.), il Registro Antincendio.
Progettazione della prevenzione incendi
Attività normate, non normate oppure dotate di linea guida dei VV.F.
Documentazione e Modulistica
Antincendio
Relazione tecnica per i VV.F., Fascicolo SUAP, deroga con calcolo automatico di importi ed ore, P.E.E., Registro Antincendio
Avanzate Funzionalità
CAD
Composizione delle tavole grafiche con simbologia antincendio a partire da una pianta in formato DXF/DWG
Archivio completo di oggetti
grafici a corredo del software
Idranti, naspi, sprinkler, luci di emergenza, compartimentazione, distanze , segnaletica...
Carico incendio e verifica delle
strutture
Calcolo del Carico incendio secondo il D.M. 9/03/2007, verifica tabellare della classe di resistenza delle strutture ai sensi del D.M. 16/02/2007
Computo automatico con
PriMus-DCF
Estintori, idranti, rivelatori, segnaletica antincendio, etc
PriMus è il software ACCA per il computo metrico e la contabilità lavori (elenco prezzi unitari, computo metrico estimativo, stima dei lavori, richiesta offerta, quadro comparativo, libretto delle misure, registro di contabilità, stato avanzamento lavori, libretto dei ferri, ecc.).
Lo standard per tutti, il linguaggio comune, il più usato in Italia
Facile trovare chi conosce il programma e scambiare i dati con chiunque grazie al formato DCF
Elenchi Prezzi, Computi e
Contabilità integrati
Un unico file per ogni documento, ogni modifica aggiorna automaticamente tutti gli elaborati, dati gestiti con il Drag and Drop
Importi Elenchi Prezzi da Excel
e Word, esporti nei formati standard
Scrivi con avanzati supporti ortografici, inserisci immagini, personalizzi le stampe come vuoi, passi con PW-CONV da altri formati al formato PriMus
Listini ed elenchi prezzi
scaricabili on line
Con il servizio Prezzari-net hai a disposizione oltre un milione di voci consultabili e scaricabili anche da internet
Misure automaticamente dal
disegno realizzato con AutoCAD
Il modulo integrato PriMus for CAD consente l’interazione dinamica tra il preventivo e il progetto
Software per la gestione dei progetti e dei cantieri